Categorie Blog

Ultimo Articolo

View All

LA BORSA DI UNA DONNA E’ UN’AMICA DI STILE, CUSTODE DI SEGRETI. E TU CHE “AMICA” SCEGLI?

Posted On:

Categories: Borse

Elegante, piccola, per lo shopping, a mano, sportiva, funzionale…le borse accompagnano le donne in ogni momento di vita.

 

La mente di una donna è complessa come il contenuto della sua borsetta; anche quando si arriva al fondo di essa, c’è sempre qualcosa che ci sorprende!

(Billy Connelly)

 

La borsa per una donna è molto più di un semplice accessorio. Talmente rappresenta parte della sua personalità, che in molte arrivano a definirla “il prolungamento delle proprie braccia”. La passione femminile per questo accessorio come simbolo di moda, risale al Rinascimento con l’utilizzo di materiali costosi, come cuoio o velluto, e l’applicazione di decorazioni preziose in seta o gemme. E’ soprattutto dalla società borghese in poi che le borse diventano oggetti di bellezza estetica e simbolo di femminilità a cui diventa impossibile rinunciare per la varietà di gusti, forme e colori.

La creatività o la semplicità con cui si contraddistinguono ne hanno fatto un’opera d’arte tanto che ad Amsterdam in un museo ne vengono esposti esemplari risalenti al tardo medioevo sino ai giorni d’oggi. Le grandi firme contemporanee amano divertirsi in modo professionale con tessuti, colori, decorazioni per soddisfare i gusti e le pretese di una clientela sempre più esigente e diversa, perché se c’è chi predilige l’estetica alla praticità, c’è anche chi non rinuncia alla funzionalità di una borsa con tasche ovunque.

 

SAPER SCEGLIERE LA BORSA GIUSTA PER OGNI OCCASIONE

Come ben illustra DeSilvestri (link a https://www.desilvestrishoes.com/) nel suo catalogo, è riduttivo riferirsi alla borsa come di un accessorio unico e sempre uguale nella sua funzione. Tra le tipologie di borse infatti troviamo quelle:

A mano, adatta sia per presentarsi a lavoro in modo professionale ed elegante, sia per una serata in abito da sera;

A spalla più pratica ma allo stesso tempo fine e femminile;

A tracolla, una scelta comoda ma anche di stile per ogni occasione;

Mini e tracollina, quel particolare che fa la differenza;

Shopping, quando la dimensione è metafora di “orgoglio di essere donna”;

Tote, quell’accessorio che esprime lo stile personale di ogni donna, dal vintage al lusso;

Marsupio, tornato di moda dagli anni ‘80/’90 si è saputo rinnovare in chiave pratico ma elegante;

Zaino, intramontabile accessorio sportivo e funzionale, divertente e fantasioso nelle stampe;

Pochette, piccolo contenitore dei segreti trucchi di bellezza femminile.

BRAND CHE SANNO RINNOVARSI: GUESS E DISEGUAL.

Se alcuni brand sono specializzati in borse non alla portata di tutti, altri hanno cercato di far combaciare alta qualità, praticità, estetica con prezzi accessibili. Ogni donna dovrebbe poter avere tra le sue migliori amiche la borsa che custodisce gelosamente la quotidianità, il proprio caos interiore fatto anche di scontrini stropicciati, monetine sfuse, rossetti, chiavi, documenti… Disegual e Guess sono tra i brand che negli anni hanno saputo da una parte interpretare le esigenze di una clientela sempre in evoluzione per stile e moda da seguire, e dall’altra farsi riconoscere sul mercato con una personalità che li contraddistingue.

Affidatevi alla professionalità e all’esperienza nel settore della moda di DeSilvestri per abbellire voi stesse ed arricchire il vostro guardaroba!

Dal 1883 il nostro lavoro consiste nel far si che lo stile dei nostri clienti sia sempre allineato alle tendenze della moda del momento.