Ultimo Articolo

View All

SPORTIVO, PROFESSIONISTA, SBADATO…ECCO LE SEI TIPOLOGIE DI UOMO CHE NON POSSONO FARE A MENO DELLA BORSA.

Posted On:

Categories: Borse

La borsa è un accessorio associato solitamente all'universo femminile, per la cura che richiede il suo design e l’attenzione nel portarla con personalità. Indossare una borsa influenza il proprio atteggiamento, è un richiamo a muoversi con maggiore o minore grazia e un modo intimo per presentarsi all'altro. Questo accessorio dice molto su chi siamo e con questo articolo vi mostreremo alcuni esempi pratici con una particolarità: focalizzeremo l’attenzione sulle borse maschili molto diverse tra loro per funzione ed estetica.

 

LO SPORTIVO

Dal fascino e dall’utilità di una borsa non si scappa. Anche gli uomini certi di non aver mai ceduto in tentazione in realtà ne sono rimasti coinvolti. Per lo sportivo allenarsi con l’abbigliamento giusto non è solo una questione di comodità ma un vero e proprio training mentale per prepararsi al meglio ad affrontare la fatica. La borsa per la palestra o per altre attività sportive rientra nell’abbigliamento giusto per darsi la carica ma, oltre a ciò, la sua forma dinamica con più tasche è utile per contenere il cellulare o i documenti, come la borsa Marine Duffle North Sails

 

IL PROFESSIONISTA

Il primo passo per il successo in ambito lavorativo è un’ottima organizzazione e una buona dose di ordine mentale e materiale. In quest’ultimo caso sono gli strumenti del mestiere a venire incontro. Oltre ad agende e app di promemoria, un supporto consistente può darlo un elegante portadocumenti a cartella, come The Modern Flat Document Bag, realizzato per chi ha la necessità di presentarsi ad incontri di lavoro con classe e sobrietà, senza imbarazzanti scartoffie volanti.

 

IL VIAGGIATORE

Sulla valigia non si può risparmiare, la qualità è necessaria visto che deve essere un prodotto che duri nel tempo e adatto a resistere alle situazioni più disparate. Inoltre alla valigia si associa un vero e proprio significato emotivo tanto che in molti ne decorano i lati rigidi con adesivi dei posti visitati. Kway ed Eastpack sono tra i brand che meglio rappresentano le caratteristiche di un viaggiatore.

 

L’UOMO DI TENDENZA E LO SBADATO

Sembra impossibile associare queste due tipologie di uomini, eppure per i borselli da uomo sono due lati della stessa medaglia. Sono talmente vari gli stili che nessuno può rimanere scontento: orizzontali, verticali, di pelle, di tela, sportivi, vintage, con una o più tasche davanti. C’è solo da scegliere secondo il proprio gusto. I borselli da uomo sono inoltre comodissimi per non perdere le chiavi, il portafoglio, i documenti, il cellulare ed altro.

 

L’AMANTE DEL VINTAGE

Non si sente, ma si vede e proprio per questo deve presentarsi bene. Il marsupio è una borsa che si indossava a cintura ed ha avuto la sua fortuna popolare negli anni ’80 quando uomini e donne optavano per la praticità piuttosto che per l’estetica, visto che spesso e volentieri questo accessorio metteva in risalto pance evidenti. Per gli anni successivi il marsupio è stato deriso dal mondo della moda e non solo. Dallo scorso anno invece il suo stile vintage è tornato di moda ma con una novità: attori e modelli sono stati immortalati con marsupi spesso a tracolla. Comunque si porti questo oggetto così pratico trova negli uomini un grande successo. Scegli il tuo marsupio.

 

LO STUDENTE

Due sono gli zaini di scuola indimenticabili nella vita: quello delle Elementari e quello delle Superiori. Per gli adolescenti le cartelle più amate si confermano le Easpack per il loro design cool, giovane e semplice. Una particolarità: questi zaini vengono acquistati da ragazzi e ragazze indistintamente, ma non solo. L’utilizzo che se ne fa va ben oltre la scuola e l’Università e per i motivi più diversi, come viaggi, spesa, lavoro, sport.

 

Per info e consigli sulle borse da uomo contattateci oppure veniteci a trovare nei nostri negozi.               

 

 

Dal 1883 il nostro lavoro consiste nel far si che lo stile dei nostri clienti sia sempre allineato alle tendenze della moda del momento.