Ultimo Articolo

View All

TRA I 5 CONSIGLI PER UNO STILE DI VITA SANO E ATTIVO, L’ABBIGLIAMENTO E LA SCARPA SPORTIVA ADEGUATA SONO FONDAMENTALI. ECCO PERCHE’

Posted On:

Categories: Abbigliamento-Sportivo

Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla.

(Pierre de Coubertin)

Praticare sport è fondamentale in ogni fase della vita di un individuo. Purtroppo da adulti, subissati da impegni, non è sempre facile poter seguire uno stile di vita sano e corretto. Se il tempo libero a disposizione è un fattore oggettivo, la pigrizia fisica e mentale non deve essere la scusa per evitare il movimento.

Esistono piccoli accorgimenti per tornare in forma superando lo stadio iniziale, il più difficile per intraprendere un percorso di benessere personale che vada oltre il semplice fattore estetico.

Ecco alcuni consigli per incoraggiarvi a praticare sport:

1. Non pensare! Sì avete capito bene, la prima regola è non ragionare sulla fatica che andrete a compiere e sullo sforzo che vi farà subito venir voglia di mollare. Accendete pensieri positivi e un po’ di musica grintosa;

2. Iniziate a considerare l’attività sportiva come una necessità primaria al pari del mangiare, del bere e del dormire;

3. Se siete buone forchette, pensate che non dovrete rinunciare ad un buon piatto di pasta con le vongole;

4. Non mollate se avete delle ricadute;

5. Fatevi un guardaroba sportivo che vi valorizzi. Anche nello sport lo stile conta perché imprime entusiasmo e dà carica. Inoltre è fondamentale munirsi di capi di qualità perché il fisico deve potersi muovere e sudare in un contesto ideale e igienico.

Su questo ultimo punto De Silvestri abbigliamento può darvi preziosi consigli su come iniziare al meglio un percorso di vita che nel tempo vi sembrerà naturale e indispensabile.

LO SPORT PER LUI

L’uomo vive l’abbigliamento sportivo con grande confidenza, tanto che fuori dall’ambito lavorativo in molti amano indossare felpe con o senza cappuccio, come quelle proposte da Hellesse e Fila, o con la zip davanti della Kappa, pratiche e adatte per ogni situazione.

Esclusivamente sportiva è invece la Felpa Karpos, ideata per affrontare gare di ciclismo o arrampicate in montagna.

Se “comodità” è la parola chiave dei pantaloni della Fila e della KappaKarpos realizza capi dall'alto profilo tecnico con tasche e zip utili all'occorrenza.

Per le magliette, il consiglio è utilizzare tessuti di qualità perché la pelle sudata a contatto con un materiale può facilmente irritarsi o far proliferare funghi e dermatiti.

Lo sforzo fisico richiede non solo tenacia e grinta, ma anche accortezza perché un movimento sbagliato può compromettere la salute fisica.

E’ per questo che per ogni sport esiste una tipologia di scarpa come le Adidas per il Basket o il Tennis, le Salmon  o le New Balance per il Running, le Garsport per il trekking.

Nei nostri prossimi appuntamenti affronteremo l’abbigliamento sportivo dal punto di vista delle donne con consigli utili e imperdibili!

 

Dal 1883 il nostro lavoro consiste nel far si che lo stile dei nostri clienti sia sempre allineato alle tendenze della moda del momento.